1. Considera la funzionalità e l'esperienza offerta al cliente
I tuoi ospiti apprezzeranno il fatto che ti sei assicurato che ogni fase del loro soggiorno sia soddisfatta. Dal momento in cui gli ospiti prenotano il loro soggiorno al momento del checkout, mappare una brillante esperienza utente è fondamentale.
Anche conoscere la propria clientela è fondamentale. Una volta che conosci il tuo mercato di riferimento, riconoscerai esattamente chi accoglierai nel tuo B&B e le loro esigenze uniche. Cose che potresti prendere in considerazione:
- L'importantissimo WIFI ad alta velocitÃ
- Fornire uno spazio di lavoro per gli ospiti
- Installazione di luci di lettura ben posizionate
- Aggiunta di più porte USB sopra i comodini
Quando i tuoi ospiti hanno tutto per rendere il loro soggiorno piacevole, avrai garantito un'esperienza più piacevole a 360 gradi.

2. Pensa a layout e spazio
Quando pianifichi la disposizione del tuo B&B, inizia facendo un elenco di tutti gli elementi di arredo essenziali che saranno necessari per garantire il massimo comfort. Quindi considera come gli ospiti si muoveranno nel tuo B&B e mappa i loro potenziali movimenti disponendo i mobili di conseguenza.
Ciò contribuirà a creare uno spazio super funzionale. Più mobili e decorazioni significa più da pulire e curare, quindi non sentirti come se dovessi riempire ogni angolo.
Altri fattori da prendere in considerazione durante la creazione di un layout includono;
- Determinazione dello scopo e definizione delle zone
- I migliori punti di vista
- Area che ottiene la migliore luce naturaleÂ
- Posizioni delle prese di correnteÂ

3. Acquistare mobili buona qualitÃ
Una delle 8 cose da considerare quando progetti il ​​tuo B&B include quanto spendi per arredare le stanze. Tuttavia, non devi spendere una fortuna…
I siti online dove troverai ottime offerte di mobili usati includono:
- Mercatini dell’usato
- eBay
- Negozi di case d'epocaÂ
Sia che tu voglia dare un tocco moderno o qualcosa di più tradizionale, l'acquisto di mobili usati di qualità è un'opzione non sempre conveniente e che mal si sposa con l’arredamento su misura necessario per ottimizzare gli spazi della tua residenza.
4. Installare un'illuminazione efficace e piacevole
L'illuminazione dovrebbe riflettere l'ora del giorno, l'umore generale e la funzionalità del tuo spazio.
Per creare un ambiente accogliente, è necessario ridurre al minimo l'illuminazione generale ed utilizzare più lampade, applique e illuminazione direzionale. Ciò creerà uno schema di illuminazione più efficiente con un'atmosfera rilassante.Â
Non trascurare anche di sostituire tutte le lampadine a LED per ridurre il consumo di energia e ridurre notevolmente i costi di gestione.

5. Introduci i colori per migliorare un aspetto
Il colore giusto può trasformare l'aspetto e la sensazione di uno spazio. Per un'atmosfera rilassante opta per toni freddi come il blu e il verde e per gli spazi comuni toni più caldi come il rosa e l'arancione.
Se vuoi creare uno spazio con il massimo impatto possibile, prova a sovrapporre toni caldi e freddi insieme in una stanza. Questo può essere sotto forma di mobili, decorazioni, tessuti e vernici!Â
Sia che tu voglia un'atmosfera contemporanea o un look vintage per il tuo B&B, al Chiarelli Center puoi scegliere tra tantissime opzioni di colore e tavolozze per soddisfare il tuo stile.
6. Includi tocchi premurosi
Anche un tocco premuroso qua e là può fare la differenza. Le cose da considerare includono:
- Un accogliente cesto ricco di prelibatezze locali
- Biancheria e asciugamani in cotone biologico di qualitÃ
- Uno scrigno di luoghi da visitare in una guida personalizzata per gli ospiti
- Articoli gratuiti come tè e caffè e saponi, persino tappi per le orecchie se ti trovi vicino a una strada.Â
I tuoi ospiti apprezzeranno il fatto che gli venga offerto qualcosa e potrebbero incoraggiare una recensione a 5+ stelle per il tuo B&B.Â

7. Considera se gli ospiti desiderano soggiorni a lungo o a breve termine
Il design e la disposizione del tuo B&B dipenderanno dal fatto che gli ospiti rimarranno per un breve periodo o per molto più tempo. Con questo in mente, dovresti allineare il tuo design degli interni alle tue esigenze e a quelle dei tuoi ospiti.
Dovresti chiederti questo:
- I miei ospiti avranno bisogno di una lavanderia, di uno stendibiancheria?
- Che ne dici di un'attrezzatura da cucina aggiuntiva e forse di un‘ aspirapolvere?
Come proprietario di un b&b, devi assicurarti che le esigenze dei tuoi ospiti siano soddisfatte indipendentemente dal fatto che i loro soggiorni siano brevi o lunghi.
8. Mantenere pulito il tuo B&B
Il tuo B&B deve essere tenuto perfettamente pulito. Questo può essere reso più facile quando si scelgono i giusti mobili, tappeti, pavimenti e arredi per finestre. Le cose da considerare includono:
- Mobili facili da pulire e resistenti
- WC sospeso
- Tessuti intrecciati in tono misto che non si macchiano facilmente
- Meno decorazioni, quindi c'è meno polvere
- Porta doccia senza telaio
- Piastrelle per pavimenti più grandi
- Lavelli sospesi
- Materassi facili da pulire (vedi la nostra collezione di materassi qui)
Ci sono molte cose da considerare quando configuri un B&B, alcune delle quali abbiamo trattato in questo articolo.Â
Farlo fin dall'inizio è fondamentale se vuoi che il tuo B&B si distingua perché è un luogo che crea bei ricordi per i tuoi ospiti.Â
Ora che hai letto le 8 cose da considerare quando progetti B&B, puoi progettare la tua residenza in modo tale che i tuoi ospiti saranno ben felici di ritornarci.