I forni a microonde utilizzano il calore per riscaldare, cucinare o persino scongelare il cibo in molto meno tempo rispetto a un forno convenzionale.
Come funziona il calore a microonde
Il calore a microonde è diventato popolare negli anni '70 e consiste in onde radio ad alta potenza che bombardano il cibo, permettendogli di cuocere più velocemente e in modo più uniforme.
In effetti, il calore del microonde funziona secondo lo stesso principio dei raggi del sole, colpisce il viso e fornisce calore istantaneo.
Poiché questi raggi sono potenti, possono passare direttamente attraverso il cibo, riscaldando tutte le molecole contemporaneamente, in modo rapido ed efficiente.
Vale la pena notare che le microonde sono le onde radio più corte esistenti, lunghe appena 12 cm. Quando le onde attraversano il cibo, fanno vibrare le molecole. Questo crea calore e cuoce il cibo.
I moderni forni a microonde sono più efficienti. Se hai un elettrodomestico più vecchio vale la pena dare un'occhiata alla gamma microonde Candy di serie nelle cucine in promozione MISS CUCINE.
Come i microonde scongelano il cibo
Se ti stai chiedendo come scongela un forno a microonde, sarai sollevato nel sapere che si tratta esattamente della stessa base.
La differenza è che la potenza delle onde radio è ridotta. La maggior parte dei microonde utilizzerà il 30% della piena potenza per far vibrare delicatamente le molecole.
Questo riscalda abbastanza da scongelare il cibo senza cuocerlo.
Comprendere altre funzioni del calore a microonde
Una volta che inizi a guardare i forni a microonde, inizierai a chiederti come funziona un grill a microonde?
Queste sono domande valide e la risposta semplice è che si basano tutte sulle onde radio ad alta potenza. La griglia è un'aggiunta più recente per migliorare la presentazione del cibo, aggiungendo effettivamente più colore.
È progettato per assorbire il calore, cosa che fa efficacemente mentre il microonde è in funzione. Questo calore viene quindi riflesso sul cibo, grigliandolo come farebbe una griglia tradizionale.
Mantenere pulito il forno a microonde
Uno degli elementi più importanti del possedere e utilizzare un forno a microonde è anche il più trascurato. Quando riscaldi i tuoi cibi con il microonde, ricorda di prestare attenzione anche alla pulizia dell'apparecchio: schizzi o odori di cottura possono lasciare l'interno del tuo microonde in disordine.
Il forno a microonde deve essere pulito prima e dopo ogni cottura.
Ciò impedisce ai detriti di cibo di attaccarsi all'interno e influenzare la capacità di riscaldarsi perché le microonde vengono utilizzate per riscaldare il cibo vecchio.
Il calore a microonde è sicuro ed efficace quando viene utilizzato per cuocere il cibo. Tuttavia, può essere dannoso per l'uomo, motivo per cui il tuo microonde è una scatola sigillata e non dovresti mai manometterlo.
Un forno a microonde di buona qualità è generalmente considerato un oggetto da cucina prezioso ed essenziale.
Per acquistare la tua nuova cucina completa di forno a microonde, dai subito un’occhiata alle cucine in offerta MISS CUCINE.